INAUGURATO IL CORSO SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA ALL'IPSIA NICOLUCCI DI ISOLA DEL LIRI

Ha preso il via il corso "Abbattiamo la dispersione scolastica", azione C, percorso di sostegno.
L'obiettivo è il recupero all'istruzione di tutti i soggetti in difficoltà.
Ad ospitare le lezioni per 20 ragazzi italiani, l'istituto Ipsia Nicolucci di Isola del Liri, partner in Ats del progetto.
Presenti all'inaugurazione il presidente dell'Agenzia Carlo Di Cosmo, il direttore generale Federico Sisti, il dirigente scolastico dell'Ipsia, Maurizio Cesari.

L'iniziativa, ha il fine di accompagnare il reinserimento nei percorsi di istruzione e formazione professionale gli studenti, di età minima di 14 anni, che hanno abbandonato il percorso di studi tradizionale e sono a rischio di dispersione.
"Il corso che inauguriamo oggi- ha esordito il Presidente Carlo Di Cosmo - è l'attestazione di come l'Agenzia si muova per contrastare il fenomeno della Dispersione Scolastica. L'obiettivo che ci prefiggiamo è il recupero all'istruzione di tutti i soggetti in difficoltà, riconoscendone i bisogni e gli interessi, valorizzandone le risorse intellettuali, relazionali ed operative, promuovendone le capacità ai fini di una migliore integrazione socio-culturale e dell'occupabilità>.