L’Agenzia Frosinone Formazione inaugura il centro di formazione professionale di Ferentino.
La cerimonia è in programma per martedì prossimo, 10 febbraio, alle ore 12,00 nella struttura dell’ex Liceo classico “Martino Filetico”, in via Antica Acropoli.
Parteciperanno all’evento il presidente dell’Agenzia Carlo Di Cosmo, il direttore generale Federico Sisti, il presidente dell’amministrazione provinciale Francesco Scalia, l’assessore provinciale alla formazione Simone Costanzo, il sindaco di Ferentino Piergianni Fiorletta, l’assessore comunale alla cultura Maurizio Berretta.
E’ stato firmato lo scorso anno il protocollo d’intesa tra l’Agenzia Frosinone Formazione, la presidenza della Provincia di Frosinone ed il comune di Ferentino che prevede da parte della Provincia la concessione in sub-comodato gratuito dello stabile di Via Antica Acropoli, per le attività formative, all’Agenzia che ha assunto a sua volta l’impegno degli oneri relativi alla manutenzione ordinaria, il tutto in virtù della disponibilità manifestata dalla locale amministrazione.
L’inaugurazione della sede di Ferentino è il chiaro segno della continua crescita dell’agenzia che in poco tempo si è ritagliata a livello provinciale un ruolo centrale in tema di formazione, grazie all’offerta formativa sempre più rispondente alle esigenze del territorio nel fluttuare delle richieste di lavoro in un settore sempre in costante e rapida evoluzione.
La sede di Ferentino che ospita i corsi per l’adempimento dell’obbligo formativo di acconciatore e i corsi in agricoltura consentirà nuove ed importanti novità per i giovani che vogliono avviarsi ad un mestiere.
|